RELAZIONI :PAURA O PIACERE
ESPERIENZE DI GESTIONE DELLE EMOZIONI IN GRUPPO E A CAVALLO
La PAURA è un’emozione che ha la funzione di proteggerci mentre il PIACERE è l’esito di gratificazioni dei nostri bisogni e desideri. Entrambe queste emozioni sono fondamentali nelle nostre relazioni perché fungono da modulatori della “buona” distanza relazionale.
A volte, tuttavia, mettiamo in gioco copioni relazionali in cui c’è troppa paura o troppa inibizione del piacere: paura della perdita, di essere rifiutati, abbandonati, paura delle critiche e del giudizio, paura della solitudine, di esporsi, di essere umiliati, paura del successo, del fallimento, paura dell’intimità, del confronto, della rabbia, paura di perdere il controllo. Questi modelli relazionali, spesso inconsapevoli e automatici ci portano a vivere relazioni insoddisfacenti, poco piacevoli , conflittuali.
Il workshop, con Esperienze di Psicoterapia della Gestalt ed esperienze con i compagni di eccezione, i Cavalli, ci permetterà di esplorare difficoltà ed individuare nuove possibilità nel modulare la paura e l’aprirci al piacere delle relazioni.
QUANDO : 22 -23 OTTOBRE , ALBA ADRIATICA .
Sabato ore 10-19.00; Domenica ore 10.00- 17.00.
I CONDUTTORI: DOTT.SSA PIERANGELA VALLESE e DOTT. MARCO MAZZA, PSICOLOGI PSICOTERAPEUTI GESTALT.
ESPERIENZA A CAVALLO: SIG. GAETANO CONSORTI, GUIDA ESPERTA.
COME : Il workshop è esperenziale e molto pratico. Si lavorerà con strumenti di Psicoterapia della Gestalt, meditazione, esercizi teatrali e di kung-fu e soprattutto con dei maestri di eccezione: i cavalli.
DOVE: ALBA ADRIATICA, presso spazi interni ed esterni del Centro Ippico-ricreativo “Il vecchio Forte”, via del vecchio forte 64, Alba Adriatica.
COSTI: Workshop :100 euro. Il prezzo include anche la passeggiata a cavallo.Chi ha bisogno di pernottare, può chiamare la struttura convenzionata B&B “Bella Alba”, Alba Adriatica al n. 388-8481869 (sig.ra Domenica).
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
dott.ssa Pierangela Vallese – pierangela.vallese@tiscali.it tel. 347.1954691.
dott. Marco Mazza – marco.mazza.psi@gmail.com tel. 334. 9690444.